Il Nostro Olio
L'arte di fare l'olio è una tradizione così antica che ci si accosta con rispetto e devozione in quanto fare l'olio è una cosa molto seria, in cui mettiamo, passione, rispetto, tradizione e tanta professionalità. Dalla coltivazione degli ulivi fino alla spremitura delle olive, ogni fase è per noi fondamentale per la perfetta riuscita dell'olio extra vergine di oliva della Masseria La Chiusa.
Se vuoi gustare il nostro olio biologico e vedere in che modo si abbina ai fantastici piatti preparati nel nostro ristorante, vieni a trovarci all'Agriturismo Masseria La Chiusa e potrai gustare la bontà dei nostri prodotti biologici.
Olio Extravergine d'oliva biologico
l'Olio Extravergine d'Oliva della Masseria La Chiusa è un blend di Nocellara del Belice, Cerasuola e Biancolilla, le tre varietà principali della provincia di Palermo.
L'oliveto sorge nel territorio della Valle del fiume Jato, a circa 450 s.l.m. (sul livello del mare), nella splendida cornice del Parco Archeologico nel monte Jato.
L'eccezionale vocazione ambientale e l'adeguata gestione agronomica associata alla tecnica di estrazione a freddo e alla non filtrazione, garantiscono la produzione di un olio dalle caratteristiche organolettiche uniche, dal sapore robusto e persistente, ma nello stesso tempo delicato, arricchito da sentori di erba fresca, carciofo, pomodoro e mandorla.
Le caratteristiche in dettaglio:
Territorio d'origine: Valle dello Jato
Cultivar: Nocellara del Belice, Cerasuola, Biancolilla
Terreno: argilloso con rilievi calcarei
Altimetria: 450 s.l.m.
Estrazione: a freddo, senza filtrazione